Prenderà il via mercoledì 27 gennaio la predisposizione del cantiere per i lavori di messa in sicurezza del fabbricato pericolante posto in Via della Libertà, all’ingresso di Porano attraverso la Strada dell’Abbadia. I lavori saranno eseguiti dall’Amministrazione comunale a seguito dell’inottemperanza, da parte del proprietario, all’Ordinanza del Sindaco del dicembre 2020 .
Il Responsabile dell’Area Vigilanza Dott. Nicola Fortuna ha emesso l’ Ordinanza n.4 del 25 gennaio 2021 con la quale, a partire da mercoledi 27 gennaio, sarà inibito l’accesso al parcheggio di Via della Libertà a tutti i veicoli al fine di consentire l’installazione del cantiere e l’avvio dei lavori di messa in sicurezza.
L’avvio degli interventi è finalizzato ad eliminare i pericoli per la pubblica incolumità derivanti dalle attuali condizioni dell’immobile e riattivare la circolazione veicolare verso e da Orvieto, oltre che consentire ai cittadini residenti a valle dell’interruzione di poter nuovamente accedere al centro storico e alle altre zone di Porano.
Con successiva nota saranno comunicati maggiori dettagli dell’intervento.