ORVIETO – Si è completato in questi giorni il trasferimento dello Sportello del Consumatore che, dalla sede di via Roma, è ora raggiungibile più facilmente in Piazza della Repubblica al piano terra del Palazzo Comunale (presso Ufficio dei Vigili Urbani).
La sede è aperta ogni due settimane nei giorni di: Martedì dalle ore 15:00 alle 17:30 e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00. L’ufficio è costituito dal Responsabile Avv. Leonardo Di Russo (Cell. 3297224489) referente dell’Unione Nazionale Consumatori affiancato dall’operatrice del Movimento Consumatori.
Lo Sportello del Consumatore costituisce ormai un servizio importante e collaudato per la cittadinanza di Orvieto e dei Comuni di tutta l’area orvietana, trattando tematiche legate alla tutela del cittadino nei rapporti con aziende di servizi a rete e consulenza legale di primo livello, gestione risparmio, rapporti con Inps. Nel corso degli anni si è occupato di molte problematiche legali dall’intermediazione finanziaria, alle cartelle esattoriali, alla contrattualistica fino alle questioni legate alle utenze telefoniche ed energetiche. Durante la pandemia lo Sportello ha effettuato l’apertura ogni 2° e 4° Martedì del mese con i medesimi orari sopra indicati.