Torna il 16 gennaio l’appuntamento con Nova Civitas dedicato alla sussidiarietà e a come attraverso la sua applicazione si possano migliorare società e economia. Questa volta protagoniste sono le piccole e medie imprese che animano il nostro tessuto produttivo e che, nel frangente epidemiologico di emergenza e crisi economica che stiamo vivendo, soffrono particolarmente.
L’incontro, che si svolgerà in forma webinar su piattaforma Zoom, vedrà gli interventi della prof.ssa Elena Granata (Politecnico di Milano, Docente all’Università Sophia e Viceprecidente SEC), Andrea Cruciani, imprenditore (Economia di comunione di Perugia) e vari rappresentanti di imprese locali, Gianluca Pizzuti (Basalti Orvieto), Riccardo Cristofori (Turismo-Membro diret. Confindustria Orvieto), Stefano Malentacchi (Artigianato -L.Ar.Ce), Enrica Cotarella (Afìgricoltori-Azienda Famiglia Cristiana).
“Un appuntamento – dice Suor M. Luisa Gatto tra i coordinatori di Nova Civitas – da non perdere, sia per l’interessante dibattito, sia soprattutto per il carattere pratico e applicativo che vuole avere. Come mettere in pratica quindi azioni di sussidiarietà per superare meglio la crisi, cogliere le opportunità del territorio, verso un futuro di sviluppo, sostenibilità e collaborazione reciproca”. Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio (fino ad esaurimento posti). (V.C)
Per le adesioni rivolgersi a:
g.marialuisa@smr.it cell. 342 087 8304 (Whatsapp)
novacivitas@diocesiorvietotodi.it