ACQUAPENDENTE – Buone notizie durante lo scorso fine settimana nel personalissimo cammino aquesiano per sfuggire al virus Covid 19. Scende infatti, seppur leggermente, il numero dei positivi (da 7 a 6) così come comunicato nel bollettino ufficiale del Comune : “Oggi – si sottolinea da Piazza Girolamo Fabrizio, – ci è giunta dalla ASL la notizia di una nuova negativizzazione. I nostri auguri per una serena ripresa della normalità al nostro concittadino che, dopo un decorso piuttosto complicato a causa del virus, può finalmente tornare ai suoi affetti e alla vita quotidiana. Vi informiamo, inoltre, che questa notte, a seguito di sopraggiunte complicazioni, uno dei nostri concittadini risultati positivi al virus è stato portato all’ospedale di Belcolle, dove si trova al momento ricoverato. A lui, in particolare e a tutti i nostri concittadini colpiti dal virus vanno i nostri migliori auguri per una rapida guarigione” .
Si apre contemporaneamente il percorso vaccinazione presso la Rsa San Giuseppe (oltre 70 da degenti e personale medico) “La Direzione – si sottolinea in una stringatissima nota – ringrazia il dott. Catasca e il suo Team Operativo , per la professionalità, la meticolosità e l’empatia mostrate nei confronti degli operatori e dei pazienti della RSA San Giuseppe.Molto Fieri di aver ricevuto i complimenti dal Team Asl per l’impeccabile organizzazione e gestione della campagna vaccinale presso la nostra RSA”.
La gioia per l’evoluzione decremento virus Covid in chiave aquesiana dura soltanto due ore. Poco dopo le ore 12.00 fa breccia la nuova comunicazione Asl che parla di un nuovo positivo. A ratificare tutto mezz’ora dopo il bollettino ufficiale del Comune in versione mattutina. “Oggi – si sottolinea, – ci è giunta dalla ASL la notizia di un nuovo caso di positività nel nostro Comune. La persona appartiene ad un cluster familiare già noto e si trovava in isolamento presso la propria abitazione in attesa dei risultati del tampone. Come di consueto, auguriamo a lei e a tutti i nostri concittadini colpiti dal virus, una rapida guarigione. Ricordiamo che da lunedì 11 gennaio fino a venerdì 15 gennaio, il Lazio è in zona gialla rafforzata. Ricordiamo ancora una volta le regole da rispettare, teniamo alta l’attenzione! ZONA GIALLA RAFFORZATA Via libera agli spostamenti, con il divieto di recarsi al di fuori della Regione, se non per motivi di lavoro, salute e necessità. Resta il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00. Bar e ristoranti sono aperti, ma fino alle 18.00; dopo tale ora, potranno effettuare servizi di asporto (fino alle 22.00) e consegne a domicilio, senza limiti orari”.