Insieme ai vertici della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, nel pomeriggio di venerdì 4 dicembre, il sindaco, Roberta Tardani, incontrerà le rappresentanze sindacali della Cassa di Risparmio di Orvieto per fare il punto della situazione.
“Ho seguito da vicino l’evoluzione delle notizie riguardanti il futuro della CRO e la decisione da parte del CdA della Banca Popolare di Bari di non cedere la partecipazione di maggioranza dell’istituto di credito cittadino” ha commentato il sindaco nell’aggiungere che: “di certo abbiamo apprezzato le parole che sono arrivate sia dalla Banca Popolare di Bari che dalla Fondazione, socio di minoranza, relative alla volontà di mettere in campo azioni di rilancio e valorizzazione dell’istituto di credito.
Pur essendo consapevoli di come stia cambiando il mondo bancario – ha sottolineato il primo cittadino – in questo particolare momento storico per noi queste azioni non possono che passare attraverso una banca ancor più radicata nel territorio, vicina alle esigenze del tessuto economico e produttivo duramente provato dalla crisi post Covid e capace di investire sul futuro di questa città. E tutto questo non può prescindere anche dal mantenimento e dalla salvaguardia dei livelli occupazionali”.
Deposito di droga in un casolare di campagna: arrestato un uomo e sequestrati oltre 14 chili di stupefacenti dai Carabinieri Forestali
I carabinieri forestali del NIPAAF di Terni in collaborazione con i Nuclei CC Forestali di Allerona, San...