“Natale sorride a Porano. Al termine di un anno che sicuramente non rimpiangeremo, giunge la notizia tanto attesa dall’Amministrazione comunale e dai cittadini di Porano. Siamo infatti venuti a conoscenza che, nell’ambito dell’asta giudiziaria svolta dal Tribunale di Terni, l’area denominata “Orto del Prete” , posta all’ingresso del centro storico, è stata aggiudicata al termine della procedura”.
Ne ha dato notizia tramite il proprio profilo facebook il sindaco Marco Conticelli.
“E’ una grande soddisfazione per la Giunta comunale che, con tanta ostinazione, in appena un anno e mezzo dal suo insediamento, di cui uno trascorso in piena emergenza sanitaria, è riuscita nell’intento di conseguire un fondamentale risultato per lo sviluppo di Porano” sottolinea Conticelli.
“In questi mesi, infatti, in attuazione di quanto annunciato in campagna elettorale, l’Amministrazione comunale ha intrattenuto costanti rapporti con la curatrice fallimentare volti alla definizione delle procedure di vendita, nel primario interesse pubblico di portare a compimento il previsto progetto che registrò uno stop improvviso a causa del fallimento della società proprietaria dell’area. Ora si dovranno attendere i tempi amministrativi-burocratici dettati dalle procedure prima di poter iniziare una doverosa interlocuzione con la proprietà al fine di realizzare quanto previsto” conclude il sindaco.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...