Poesie e immagini potenti e delicate. La poesia “Delicatamente Fragile” di Alessandro Focarelli nelle foto di Rosa Milena Sciascia. È un libro di rara bellezza “Delicatamente Fragile”, pubblicato da Alessandro Focarelli (Edizioni LibroSì) e disponibile da oggi in libreria. L’orvietano Alessandro Focarelli, infermiere di professione, ama scrivere poesie e ci ha abituato a liriche di grande bellezza e suggestione.
Lo ricordiamo come autore di Lago Nero e Il viaggio continua pubblicati sempre con la casa editrice LibroSì, e questo nuovo lavoro conferma la sua originalità e bravura. Delicatamente Fragile, è infatti un progetto unico che mostra già dalla copertina la sua peculiarità: la rappresentazione di una scatola presuppone già per i lettori un’aspettativa, una storia da conoscere e una sorpresa da svelare e ci invita a slacciare i legacci che stringono il più ordinario dei pacchi postali per scoprirne le emozioni.
Delicatamente Fragile contiene poesie delicate e potenti, che raccontano la storia di un’anima, forse innamorata, forse abbandonata, in cui i colori e le forme si spingono tra i versi e le parole, dando forma ad una melodia di grande suggestione. Accompagnano le sue pagine le fotografie di Rosa Milena Sciascia, l’altra protagonista di questa storia. Rosa Milena è una grandissima artista che ad ogni scatto ha il potere di aprirci il libro magnifico della natura facendo dialogare tempi di epoche diverse, in arco di pietra, un rudere campestre, una finestra chiusa dietro una grata comunicando emozioni a chi guarda.
Siete pronti allora partire per un nuovo viaggio tra i sentimenti di un’anima innamorata e l’abbraccio della natura? Delicatamente Fragile è l’universo magico che scoprirete, un libro da scartare, assaporare, ascoltare, guardare. Da gustare.
Per maggiori informazioni
Email: info@librosi.it
http://www.librosi.it