ORVIETO – Il Servizio Idrico Integrato rende noto che a seguito della effettuazione dei lavori di manutenzione straordinaria preventiva della rete di distribuzione dell’acqua nel Comune di Orvieto, finalizzati
all’ottimizzazione della rete idrica, nelle ore notturne – dalle 22:00 di venerdì 18 dicembre alle 06:00 di sabato 19 dicembre 2020 – potranno verificarsi abbassamenti di pressione e/o mancanza dell’erogazione dell’acqua ad Orvieto Centro.
L’intervento si rende necessario per la messa in sicurezza di un tratto di tubazione di grande diametro a servizio del Centro Storico a seguito di alcune problematiche evidenziatesi recentemente. Sarà cura della SII Scpa di effettuare gli avvisi alla popolazione attraverso la procedura ordinaria oltreché mediante avvisi “porta a porta” a tutte le utenze speciali interessate dal disservizio quali gli esercizi produttivi che utilizzano l’acqua nelle ore notturne.
Il SII avverte gli utenti che, in considerazione del tipo di intervento da effettuare, si potranno verificare intorbidimenti dell’acqua, accompagnati da fenomeni di temporanea mancanza e/o carenza idrica localizzata, pertanto verranno potenziati i servizi di assistenza telefonica ed operativa da parte del centralino segnalazione guasti di SII – 800 913 034. Per evitare disagi a cittadini da parte della Sii è previsto un servizio di approvvigionamento idrico mediante autobotte che verrà posizionata in piazza Febei sin dalla sera di venerdì 18 dicembre con l’assistenza della Protezione Civile di Orvieto.
Le Associazioni chiamano alla mobilitazione: “Tutti in Consiglio Comunale il 30 dicembre per il diritto all’accessibilità”
Dopo il successo del primo Disability Pride Umbria dello scorso 24 ottobre e l'appassionata assemblea cittadina del 22...








