ACQUAPENDENTE – Durante le consuete cerimonie religiose domenicali, il parroco don Enrico Castauro ha presentato ufficialmente ai fedeli il programma degli eventi natalizi. “Dopo essere ancora consacrati tutti assieme alla bellissima Madonna Immacolata che da secoli la Cattedrale del Santo Sepolcro conserva al Nostro culto pregandola di avvolgerci con l’amore di Mamma – ha sottolineato – credo sia ancora più importante e fondamentale avvinarci agli eventi collegati alla Natività di Nostro Signore perfezionando incontri collegiali con chi lavora quotidianamente con la Nostra Parrocchia. Non solo semplice occasione per scambiarci gli auguri, ma anche per riflettere su quanto è stato fatto e faremo. Sui risultati ottenuti durante un periodo in cui sicuramente aver Fede è stato il miglior “vaccino” per non farci oscurare dal virus.
Fino a Mercoledì 16 presso la Concattedrale del Santo Sepolcro a partire dalle ore 17.30 si alterneranno gli incontri con i genitori dei bambini ai quali nel 2021 verranno donati i Sacramenti di Cresima e Comunione, i gruppi biblici ed i genitori i cui piccoli si avvicineranno alla Prima Confessione. Sempre Mercoledì inizierà la consueta Novena di Natale, animata dai piccoli delle classi seconde, terze, quarte e quinte elementari. Domenica 20 allo stesso orario e nello stesso luogo incontro con il locale Gruppo Caritas e la Confraternita di San Rocco. Giovedì 24 prevista benedizione del bambinello, mentre chiuderemo l’anno Lunedì 28 alle ore 18.00 con un riunione della Pastorale Giovanile. Il nuovo anno inizierà Domenica 10 Gennaio quando presenteremo ufficialmente gli eventi del nuovo anno pastorale”.
Psicologia di comunità: continua all’UniTre il percorso della dott.ssa Cleri
Anche per quest’anno, nel mese di Novembre, l’Università delle Tre Età di Orvieto ha in programma il corso di Educazione...