ORVIETO – La Fondazione per il Museo “Claudio Faina” ha rinnovato di recente il proprio sito Internet (www.museofaina.it), che ora si presenta più ricco di notizie e, al contempo, più accattivante. È presente, inoltre, su Facebook e su YouTube con un canale dedicato. Ora per raggiungere un pubblico ancora più ampio e più giovane ha attivato un profilo Instagram (https://www.instagram.com/museoetrusco_claudiofaina/) dove
raccontare, attraverso testi e immagini, le storie che narrano i reperti conservati nel museo e l’attività culturale portata avanti dall’Ente.
Il profilo Instagram è stato realizzato tramite un progetto formativo e di orientamento previsto nell’ambito della collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia. L’incarico è stato affidato alla dott.sa Rebecca Colombo, laureata in Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali ed iscritta al primo anno magistrale in Storia delle arti e conservazione dei beni artistici. Il primo post è dedicato al ruolo della donna nel mondo etrusco attraverso la testimonianza di volti femminili realizzati in terracotta e provenienti dal tempio di Belvedere e dall’area sacra di Cannicella.