TERNI – La commissione consigliare bilancio e affari generali ha approvato lo schema di bilancio di previsione della Provincia di Terni, nella mattinata di lunedì 28 dicembre, con due voti di astensione e nessun contrario. Il documento contabile-finanziario, che sarà portato all’esame del Consiglio provinciale martedì 29 dicembre, contiene il raggiungimento dell’obiettivo dell’uscita dal predissesto e la crescita delle capacità di accantonamento dell’ente.
Altre note salienti riguardano l’abbattimento dei tempi di pagamento dei fornitori e la possibilità di nuove assunzioni in virtù soprattutto delle migliorate disponibilità finanziarie e della necessità di sopperire ai numerosi pensionamenti. Commenti positivi alla manovra sono giunti dai membri della commissione che hanno sottolineato il lavoro svolto dagli uffici.
“Si ritorna gradualmente alla normalità e alla gestione corretta”, ha dichiarato il presidente della commissione Federico Novelli. Tamara Grilli ha definito positiva la manovra di bilancio ed ha annunciato il voto di astensione, mentre Leonardo Pimpinelli ha sottolineato negativamente i tempi di rilascio del parere dei revisori dei conti. “E’ arrivato solo pochi minuti prima dell’inizio dei lavori della commissione”, ha detto. Daniele Longaroni ha infine chiesto l’apertura di un tavolo con la Regione per affrontare il problema della gestione delle strada ex Anas.
Deposito di droga in un casolare di campagna: arrestato un uomo e sequestrati oltre 14 chili di stupefacenti dai Carabinieri Forestali
I carabinieri forestali del NIPAAF di Terni in collaborazione con i Nuclei CC Forestali di Allerona, San...