“L’Unitre di Orvieto, nonostante il forzato momento di sospensione delle attività a causa della grave pandemia ancora in atto, non dimentica la propria storia e la propria missione; e proprio come in una Famiglia, l’affetto fra i componenti non viene meno nei momenti di difficoltà, anzi aumenta e si consolida”.
Inizia così la lettera che il Presidente Riccardo Cambri ha inviato a tutti gli associati dell’UniTre, oltre che agli amici. “Dal 2016 – scrive – è nata la tradizione del “nostro” Piccolo Concerto di Santa Cecilia, che tanti di voi hanno frequentato ed apprezzato negli scorsi anni. Grazie alla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto, ed in particolare al suo meraviglioso Presidente Gabriele Anselmi da sempre a noi molto vicino, siamo riusciti a proporre anche in questo grigio 2020 il nostro omaggio a Santa Cecilia, alla Musica ed ai Musicisti”.
Con alcuni dei miei colleghi della Scuola di Musica, che ringrazio con sincera riconoscenza (i Maestri Dino Graziani, Valerio Bellocchio e Gabriele Tardiolo), abbiamo eseguito dei brani del Maestro Ennio Morricone che so quanto sia amato in tutto il mondo e, permettete, nella nostra piccola ma vitale sede di Palazzo Simoncelli.
Ecco di seguito e sul canale youtube il “Piccolo Concerto di Santa Cecilia 2020”.
https://www.youtube.com/watch?v=izcvbAgV3lw
Assieme alle indimenticabili melodie di Morricone, vi arriverà il mio forte abbraccio e quello dell’intero Consiglio Direttivo. Buona Festa di Santa Cecilia!
M° RICCARDO CAMBRI
Presidente Unitre Orvieto