Una giornata dedicata alla prevenzione dell’osteoporosi. E’ in calendario per mercoledì 2 dicembre 2020 presso Antica Farmacia Vezzosi di Castiglione in Teverina. Attualmente sono rimaste disponibili le visite nella fascia oraria 11:10 – 12:30 e 17:00 – 18:20. La misurazione minerale ossea ha una durata di 15 minuti e sarà effettuata a livello del calcagno. Questo sistema non è invasivo, è indolore, privo di radiazioni e di rapida esecuzione. Il costo della visita è di 10 euro. E’ obbligatoria la prenotazione presso la farmacia di Castiglione in Teverina al numero: 0761 948303. L’osteoporosi è una patologia ossea molto diffusa che consiste nell’indebolimento delle ossa e che è quindi conseguenza di uno squilibrio del metabolismo osseo. La MOC (Mineralometria ossea computerizzata) è la tecnica diagnostica a oggi più utilizzata per valutare la densità ossea e prevenire, diagnosticare e controllare l’osteoporosi.
“Avviso pubblico Arpal per incentivi alle assunzioni, la Regione appronti maggiori risorse per finanziare tutte le richieste pervenute”
"Il recente avviso pubblico emesso dall'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro per incentivi alle assunzioni di lavoratori disoccupati,...