PORANO – Dopo la pausa estiva riprendono le attività del progetto “Leggimi presto”. Venerdì 9 ottobre i bambini della scuola materna di Porano riceveranno in regalo un bel mucchietto di libri per la loro biblioteca scolastica. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16,30, un altro KOOB-I sarà consegnato alla Casa di Quartiere “La Meglio Gioventù” di Fabro con una dotazione di libri destinati a “lettori” in età compresa fra 0 e 6 anni. In entrambi i casi la donazione sarà accompagnata da un breve intrattenimento con letture animate dedicate ai piccolissimi lettori, nel rigoroso rispetto delle norme di distanziamento sociale.
A breve sarà reso noto il calendario delle prossime consegne a tutti i Comuni del Comprensorio che non hanno ancora ricevuto il proprio Koob-i, proseguendo l’attività di sensibilizzazione alla lettura per i bambini in età pre-scolare attivate dal maggio 2019 nell’ambito del progetto “Leggimi Presto”.
KooB-i e libri sono già stati consegnati ad Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo,
Ficulle, Monteleone e Parrano. A Fabro il 9 ottobre alle 16,30. Da programmare le consegne a Montecchio, Montegabbione e Orvieto.
Anas, avviato il Piano Neve 2024/25 sull’intera rete stradale e autostradale di competenza
Anas, società del Gruppo FS, come ogni anno in questo periodo, sta per avviare il Piano Neve, insieme alle...