Mercoledì 28 ottobre 2020, si è svolta – molto brevemente ma con gioiosa accoglienza da parte dei bambini e delle educatrici – la consegna dei libri donati per il progetto Leggimi presto all’Asilo nido “Il cerchio magico” di Porano. I piccoli, curiosissimi come è nella loro natura, si sono subito avvicinati al pacco-regalo, opportunamente preso e scartato prima dalle educatrici, pronti ad appropriarsi del dono ricevuto, tra cui i preziosi Pre-libri di Bruno Munari.. La piccola cerimonia di consegna, garbatamente condotta da Chiara Dragoni, si è svolta in piena sicurezza nella splendida cornice del giardino annesso alla struttura.
Per l’Amministrazione comunale era presente l’Assessore Giovanna Brunelli che tanta energia dedica alle attività di “Leggimi presto” per diffondere l’abitudine alla lettura nei bambini fin dalla più tenera età.
Quella odierna segue la consegna effettuata il 9 ottobre alla Scuola materna di Porano ed è la decima fra quelle previste per incrementare le biblioteche scolastiche nel Comprensorio orvietano. A breve, pur nel pieno rispetto delle restrizioni sanitarie in atto, saranno pianificate le prossime consegne a Montecchio, Montegabbione e Orvieto.