L’Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, vista la difficoltà incontrata dalle attività commerciali e artigianali sottoposte a chiusura per effetto dei provvedimenti Anti Covid-19, ha voluto prevedere un importante sostegno con risorse attinte dal bilancio 2020.
Nella seduta del consiglio del 29 settembre scorso ha deliberato, infatti, l’abbattimento del 25% della tariffa fissa e variabile della Tari anno 2020. L’applicazione della riduzione riguarda alcune categorie economiche e scatterà per il 2020 a favore di utenze non domestiche come ditte industriali, commerciali e pubblici esercizi che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria.
L’applicazione della nuova Tari sarà calcolata a seguito della richiesta che gli interessati dovranno inviare al Comune entro il 30 ottobre prossimo. Con questo provvedimento, l’Amministrazione Comunale tiene a sottolineare, ancora una volta, l’importanza degli esercizi di prossimità di tutti i centri abitati e delle varie aziende artigianali dislocate sul territorio, considerandole fattore aggregante e conservativo per tutta una serie di servizi essenziali i quali, oltre ad essere utili, sono anche propedeutici alla conservazione e incremento della popolazione.
Tardani: “La rinnovata fiducia una responsabilità da condividere per rispondere alle aspettative della città”
ORVIETO –Venerdì 20 dicembre, nella Sala consiliare si è tenuto il consueto incontro tra la Giunta e i...