I villeggianti che in questa estate 2020 hanno avuto l’opportunità di visitare o di soggiornare ad Allerona hanno potuto godere, non solo delle bellezze naturalistiche, architettoniche e paesaggistiche, ma anche dei nuovi impianti sportivi recentemente realizzati ad Allerona in località Madonna dell’Acqua.
Si tratta di un progetto di circa 62.000,00 euro in parte erogati dall’amministrazione comunale e in parte reperiti grazie all’impegno di un imprenditore locale. La somma è stata utilizzata per riqualificare l’esistente, e ormai fatiscente, campo da tennis mettendo al suo posto un nuovo campo polifunzionale di tennis, pallavolo e calcetto e, soprattutto, un nuovissimo campo da padel dotato di spogliatoi con possibilità di docce e impianti igienici affiancato da servizi ricreativi.
La passione per il padel non sembra nuova nell’area dell’orvietano visto che sul territorio ci sono altri campi dedicati a questo sport; anche se il clima fresco di Allerona e il panorama mozzafiato sembra il più adeguato al gioco del padel. La gestione degli impianti sportivi è stata affidata all’ACD ( Associazione di Calcio Dilettantistico), presieduta da luglio 2020 dall’imprenditore fiorentino Massimo Lotti, e per la fine dell’estate ha organizzato il 1 torneo di padel a partire dal 25 settembre. Per informazioni è possibile contattare l’associazione.