FABRO – Aumentano i mezzi di trasporto a disposizione della Misericordia di Fabro che ha acquistato una nuova ambulanza in sostituzione di un vecchio Ducato. “Il nuovo mezzo di soccorso – spiega il Presidente Marcello Moretti – ci consentirà di implementare e integrare alcuni dei servizi che già garantiamo ai cittadini, come il trasporto di anziani, disabili e più in generale di persone con difficoltà di deambulazione, che dalle proprie case devono raggiungere le strutture sanitarie, per esami e visite mediche”.
Ad oggi il parco mezzi della Misericordia di Fabro conta cinque ambulanze di tipo A (mezzo allestito per il soccorso avanzato) oltre ad un Doblo per il trasporto disabili ed un autovettura per il trasporto sangue urgente.
Il nuovo mezzo montato su un Peugeot Boxer é dotato di numerose strumentazioni importanti come :
– barella autocaricante meber con 3 livelli di alzata
– sedia scendiscale meber cingolata
– Ventilatore polmonare portatile
– materassino a depressione
– aspiratore
– kit intubazione
– pompa
– siringa
– agganci
– monitor
– frigo farmaci
A fine settembre, inoltre, la Misericordia di Fabro acquisterà anche un nuovo Fiat Doblò con la possibilità di scendere i disabili direttamente sulle loro sedie a rotelle grazie ad un apparecchio chiamato scoiattolo che scende e sale le scale.
I servizi offerti dalla Misericodia di Fabro a livello nazionale in convenzione con la Asl sono:
Trasporti sanitari e sociali
Trasporto di sangue e organi
Assistenza con ambulanza a privati,manifestazioni sportive e sociali.
Viaggi con mezzo attrezzato per il trasporto di disabili.
Emergenza 118 h24 con infermieri del p.s. di Orvieto: coordinato dalla Centrale Unica Umbria 118, svolto da personale infermieristico specializzato nelle ore diurne e da volontari formati con primo soccorso e BLS-D nelle ore notturne (supportati dalla guardia medica in caso di necessità).
Per maggiori informazioni:
https://www.misericordiafabro.it/servizi/
0763 832666 / 0763 832258
misericordia.fabro@gmail.com
fabro@pec.misericordie.org