ORVIETO – Ha preso avvio lunedì 7 settembre l’anno educativo 2020/21 per i bambini da 0 a 3 anni che frequentano gli Asili Nido “Arcobaleno” di Orvieto Centro, “Girotondo” di Sferracavallo e “Pane e Cioccolata” di Ciconia gestiti dalla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”.
In queste ore l’Ufficio Scolastico del Comune ha riaperto la graduatoria per il Nido di Orvieto Centro dove ci sono ancora dei posti disponibili. “In un anno così particolare è più che mai importante dare un festoso benvenuto ai tanti bambini piccoli e alle loro famiglie che da oggi iniziano una bellissima esperienza di vita che si rivelerà fondamentale e stimolante per la loro educazione e la loro crescita nell’ambito di una comunità, piccola ma basilare. Un particolare ringraziamento agli educatori che sono in prima linea nella corretta gestione di tutti i protocolli sanitari oltre che sul terreno prettamente educativo” afferma il Sindaco, Roberta Tardani.
“Grazie alla collaborazione con i servizi di Protezione e Prevenzione dell’Asl Umbria 2 e dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta – sottolinea da parte sua l’Assessore alle Politiche e Servizi Sociali, Angela Maria Sartini – questo anno educativo si apre con una straordinaria attenzione a tutti gli aspetti sanitari finalizzati a garantire l’apertura in sicurezza delle strutture di accoglienza dei bambini pensando al loro benessere e a quello di genitori ed operatori. In questo senso siamo tutti chiamati ad una maggiore collaborazione e corresponsabilità per realizzare questo obiettivo senza però dimenticare gli aspetti fondamentali che attengono il Progetto Educativo per questa fascia di età. Progetto educativo che ha una priorità assoluta e va recuperato, soprattutto dopo il lookdown, e senza il quale non esisterebbero gli Asili Nido”.
Trasporti, chiesto un incontro con la Regione e la riattivazione del tavolo con Rfi e Trenitalia
ORVIETO – L’amministrazione comunale di Orvieto ha inviato al neo assessore regionale ai Trasporti dell’Umbria, Francesco De Rebotti, una...