FABRO – Ha annunciato l’attivazione di controlli contro il corretto uso dell’acqua potabile in periodo estivo, il sindaco di Fabro Diego Masella. “La decisione – ha spiegato Masella – è stata assunta a causa del non rispetto dell’ordinanza emanata sempre dal primo cittadino in materia di divieto di uso dell’acqua pubblica per annaffiare orti e giardini”. “Purtroppo – aggiunge – tale prescrizione non viene rispettata da tutti e per questo incaricherò la polizia municipale di fare i dovuti controlli. Chi verrà sorpreso ad utilizzare l’acqua della rete in violazione dell’ordinanza sarà soggetto ad attività sanzionatoria”.
Sempre il sindaco ha poi annunciato un’altra iniziativa relativa allo smaltimento dell’amianto. A fronte di un bando pubblicato dall’amministrazione infatti è stato dato incarico ad una ditta di stipulare convenzioni con i privati che abbiano necessità di eliminare strutture in amianto. Gli sconti possono arrivare fino al 20 per cento con costi medi che possono andare da poco oltre i 400 euro agli 800 a seconda delle quantità da smaltire.
Trasporti, chiesto un incontro con la Regione e la riattivazione del tavolo con Rfi e Trenitalia
ORVIETO – L’amministrazione comunale di Orvieto ha inviato al neo assessore regionale ai Trasporti dell’Umbria, Francesco De Rebotti, una...