VITERBO – Dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha avuto Carlo Verdone come protagonista indiscusso e dopo le incertezze dettate dalla situazione sanitaria globale, riparte a settembre la nuova stagione di Cinema e Terme, che prevede 3 appuntamenti, ogni venerdì, dall’11 al 25 settembre.
Il primo dei tre appuntamenti (11 settembre) vedrà ospite l’attore Stefano Fresi che presenterà alle Terme dei Papi il suo ultimo film da protagonista: Il Regno, mai uscito nelle sale cinematografiche. Prodotta da Fandango, la divertentissima opera prima di Francesco Fanuele racconta di un tragicomico medioevo e della sottomissione di un uomo alle megalomanie del potere. La verve attoriale di Stefano Fresi è affiancata dalla comicità di Max Tortora, i due costruiscono insieme delle gag irresistibili.
Organizzato dall’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi di Viterbo, in collaborazione con ben 3 eventi (JazzUp Festival, Est Film Festival e Civita Cinema) Cinema e Terme rappresenta un connubio perfetto tra cultura e benessere. Un’esperienza davvero unica.
L’evento non ha mutato la sua formula, si potrà accedere alla piscina termale già dalle ore 20.30, per poi godersi dalle ore 21.00 il momento di musica live offerto dal magico Sax del M° Marcello Balena e dalle ore 21.30 l’incontro con l’ospite e la successiva proiezione del film. Cinema & Terme è un evento davvero esclusivo, in grado di unire cultura e benessere fisico in un momento in cui forse nulla è diventato più importante. Lo spettatore potrà godere di tutta questa offerta comodamente adagiato all’interno delle calde acque termali pagando un biglietto unico di soli 15 € per gli adulti e 12 € per i bambini dai 2 ai 12 anni.
“Siamo felici di poter proseguire questo progetto a cui noi teniamo tantissimo – ha dichiarato Marco Sensi a nome dell’intera Famiglia che gestisce le Terme dei Papi – anzi siamo felicissimi perché fino a qualche me fa tutto questo sembrava impossibile. Oggi, in questa situazione così difficile, riuscire a fare qualcosa di bello è quasi come vincere un’Olimpiade. Grazie agli organizzatori, che non hanno mai mollato e che anzi hanno sempre creduto che ce l’avremmo fatta anche quest’anno”.
“Abbiamo dovuto compiere salti mortali, correre come maratoneti per riuscire a realizzare la stagione di eventi 2020 e se pensiamo alla situazione italiana di qualche mese fa, non possiamo che essere estremamente felici di quello che siamo riusciti a fare”. Hanno dichiarato gli organizzatori Vaniel Maestosi, Glauco Almonte e Giancarlo Necciari.
I film e gli ospiti dei due successivi appuntamenti (18 e 25 settembre) saranno svelati a brevissimo. Per ogni ulteriore informazione vi invitiamo a visitare il sito web www.cinemaeterme.it