MONTECCHIO – È la donna più longeva della provincia di Terni e la 103esima in Italia, la signora Augusta Giontella di Montecchio che ha compiuto oggi 108 anni e che è da tutti conosciuta come Marietta.
A renderlo noto è il sindaco, Federico Gori, che si è recato nelle campagne di Melezzole, dove l’anziana risiede, per festeggiarla insieme ai figli e ai parenti. “Marietta è vispa e tenace – ha affermato Gori – e incarna a pieno lo spirito paesano che da sempre ci caratterizza. Marietta è l’orgoglio di tutta la comunità”. Il sindaco si è presentato in casa della signora Giontella con la fascia comunale e un mazzo di rose. “Quando mi ha visto si è emozionata, è una forza della natura – ha dichiarato Gori che poi rivela un particolare simpatico del dialogo con la donna. Mi ha augurato di stare sempre bene ma fino a 100 anni, perché dopo si fatica troppo”.
Straordinaria partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Le Fonti di Tiberio” a Monterubiaglio
ll cellaio del Castello di Monterubiaglio ha accolto una folla entusiasta per l’inaugurazione della mostra fotografica storica “Le Fonti...