“A seguito dell’ingente mole di traffico pesante che – a causa della chiusura del viadotto Montoro – nelle ultime settimane si è riversato lungo la strada statale 448 tra Baschi e Todi, si è resa necessaria un’immediata verifica statica del ponte che attraversa il lago di Corbara, nel territorio del Comune di Baschi”.
Ne ha dato comunicazione il sindaco, Damiano Bernardini, sulla scorta di un’ordinanza disposta martedì mattina dall’Anas.
“Istituito un senso unico alternato, mediante impianto semaforico, sulla strada statale 448 ‘Di Baschi’ dal km 2,500 al km 3,500, in direzione Todi e divieto di transito sul ponte sul Lago di Corbara dal km 2,919 al km 3,164 a tutti i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate. Il provvedimento – spiega Anas nella nota – si è reso necessario per consentire attività di ispezione e verifiche tecniche alla struttura del ponte sul lago di Corbara, nel comune di Orvieto. I veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, provenienti da Orvieto e diretti a Todi, saranno deviati in autostrada fino ad Orte per poi proseguire sulla E45 fino a Todi. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Todi”. L’operazione richiederà una limitazione del traffico tramite senso unico alternato regolato da semaforo.
Straordinaria partecipazione per l’inaugurazione della mostra “Le Fonti di Tiberio” a Monterubiaglio
ll cellaio del Castello di Monterubiaglio ha accolto una folla entusiasta per l’inaugurazione della mostra fotografica storica “Le Fonti...