La Polisportiva Castel Viscardo in collaborazione con la Pro Loco, l’Unità Pastorale San Pancrazio Martire, “Insieme per Viceno”, Federcaccia Umbria, Gruppo Comunale Avis, Uisp Comitato di Orvieto-Medio Tevere e il Gruppo Comunale di Protezione Civile propone la terza edizione della Passeggiata Notturna all’Alfina. La data cerchiata in rosso è quella del 18 luglio prossimo. Il ritrovo è per le 18.30, a Castel Viscardo, in Piazza IV Novembre.
Mezz’ora dopo la partenza verso il tramonto sull’Altopiano. Intorno alle 23 l’arrivo al Ristorante “La Pergoletta” per il ristoro finale.
Il percorso si snoderà da Castel Viscardo raggiungendo in successione il Museo del Cotto, Santa Maria e la Torricella, ove si trova una cisterna di origine romana (Viceno). Si percorrerano le piste dell’ex aeroporto militare per giungere sino al Citerno (Castel Giorgio) e poi, quindi, verso le Case Rosse (Benano), Campo Cavallo, Monte Peccio da dove si raggiungerà il Cornale e Cornalino per ridiscendere a Castel Viscardo.
Il percorso copre 11 chilimetri circa, con un dislivello di 150 metri, da percorrere in quasi tre ore e mezza, soste escluse. Ai partecipanti sono richieste mascherina e gel igienizzante, scarpe da trekking o ginnastica, almeno una lampada frontale o torcia ogni due persone. Si consiglia, inoltre, di mangiare qualcosa intorno alle 18 e munirsi di acqua. Per le prenotazioni c’è tempo fino alle 14 di giovedì 16 luglio.
I partecipanti, pena l’esclusione, al momento dell’iscrizione dovranno pagare i 10 euro necessari per l’iscrizione. Non saranno accettate prenotazioni tardive o al momento della partenza. Il limite massimo è di 40 partecipanti (al raggiungimento del quale le iscrizioni saranno chiuse). Ad oggi rimangono disponibili circa una quindicina di posti.
Per info:
329.2081122