ORVIETO – Il Settore Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Orvieto ricorda ai cittadini interessati che il 31 luglio 2020 è il termine ultimo per effettuare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica e le preiscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021 attraverso la sola modalità on line con accesso dal sito istituzionale del Comune.
Per effettuare l’iscrizione il richiedente dovrà essere in possesso dell’identità digitale (Spid) od in alternativa effettuare l’autenticazione con FedUmbria. E’ stata attivata, in ausilio alle famiglie interessate, una collaborazione con un consulente del Digipass presso la Biblioteca “Luigi Fumi” in piazza Febei per l’orientamento nella compilazione delle domande.
Gli interessati possono recarsi presso la Biblioteca il Lunedì dalle 09:00 alle 13:00, il Martedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed il Giovedì dalle 15:00 alle 19:00 previo appuntamento al numero telefonico 0763-306468 o inviando una e-mail a: digipass@comune.orvieto.tr.it
Alla domanda del servizio di refezione scolastica dovrà essere allegata obbligatoriamente la ricevuta del pagamento della quota di iscrizione pari a 20,00 Euro.
Relativamente al trasporto scolastico in attesa di definire le modalità di svolgimento delle lezioni nel prossimo anno scolastico e quindi determinare l’effettiva capacità di trasporto degli Scuolabus, la preiscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021 è utile a far conoscere quali e quanti sono gli utenti interessati.
Al momento quindi non è previsto il pagamento della tariffa di pre-iscrizione per il trasporto scolastico che sarà corrisposta all’atto del pagamento dell’abbonamento soltanto da parte di coloro che avranno effettivamente accesso al servizio.
Nelle scelte del Movimento 5 Stelle il futuro del Campo Largo
di Valentino Filippetti Mentre si sta scrivendo, ancora non si sa quale sarà l’esito del confronto che da giorni sta...