ORVIETO – La Regione Umbria / Funzione Sanità cha reso noto che da giovedì 2 a mercoledì 15 luglio 2020 sul territorio comunale di Orvieto si svolgerà la seconda fase, conclusiva, dell’indagine sierologica al SARS-CoV2 promossa dal Ministero della Salute e dall’Istat, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, le 2 Aziende Sanitarie umbre con il coordinamento della Regione Umbria.
L’indagine interesserà un campione di cittadini residenti selezionato dall’Istat e contattato telefonicamente dalla Croce Rossa Italiana per fissare gli appuntamenti per i prelievi. Questa 2^ fase dell’indagine interesserà circa 2500 umbri: 1400 residenti nel territorio dell’Usl Umbria 1 e 1100 dell’Usl Umbria 2.
Durante la 1^ fase della rilevazione, svoltasi dal 26 maggio al 12 giugno scorso, sono stati effettuati 2.039 prelievi e attraverso il nuovo ciclo di rilevazione saranno complessivamente 5.275 gli umbri coinvolti.
I prelievi vengono effettuati nei distretti, negli ospedali, o nei punti prelievo per poi centralizzare quotidianamente, per la processazione, i campioni raccolti presso il laboratorio di patologia clinica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. Nel sensibilizzare la popolazione interessata alla rilevazione anche il Comune di Orvieto raccomanda la massima partecipazione all’iniziativa.
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...