Analogamente a quanto sta avvenendo a Perugia anche a Terni iniziano i lavori per la rigenerazione profonda della struttura stradale sulla tangenziale che collega la città alla E 45, dallo svincolo sotto Sangemini fino allo svincolo Terni Est. Iniziano lunedì 27 luglio e dovrebbero terminare in settembre.
Non erano inizialmente previsti ma in seguito alle segnalazioni della Polizia Stradale ed alle insistenze della Regione anche questa tratta, dal costo di circa 15 milioni, è stata inserita nel programma di manutenzione straordinaria che, a differenza del passato, dovrebbe garantire una durata di molti anni del sottofondo che viene fresato ad una profondità di 60 cm e poi rigenerato e stabilizzato con calce e cemento.
I lavori sono stati volutamente ritardati per evitare la coincidenza con la chiusura del viadotto Montoro e di quello sulla Somma vietato per mesi al traffico pesante. Sono stati preceduti da riunioni tecniche con la Polizia Stradale e la Municipale per fare in modo che i tratti in lavorazione fossero tali da ridurre al minimo il disagio. Dovrebbero terminare, settimana più o meno, tempo permettendo, con la riapertura delle scuole.
“Ringrazio l’ANAS che ha preso in considerazione la proposta in modo da ridurre in futuro la frequenza degli interventi che si dovrebbero limitare solo al ripristino della usura del tappetino superficiale – commenta l’Assessore Regionale ai Trasporti e Infrastrutture Enrico Melasecche – Si invitano gli automobilisti a ridurre la velocità ed usare la massima attenzione nei necessari passaggi di corsia”.