Continua la raccolta firme dei “Cittadini Attivi Orvieto” per la petizione popolare che chiede al sindaco di avvalersi del principio di precauzione per fermare l’installazione della tecnologia 5G fino a che, dopo adeguate sperimentazioni fatte da organi indipendenti, sia dichiarata sicura per la salute.
Sabato 11 luglio infatti, il banchetto dell’organizzazione orvietana sarà presente sotto la torre del Moro, nelle seguenti fasce orarie: la mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20.
“Ricordiamo che i firmatari dovranno presentarsi all’atto della firma muniti di un documento di riconoscimento valido – ricordano dal Gruppo – il quale sarà registrato al momento della firma. E ricordiamo che possono firmare tutti, anche: minorenni, cittadini non residenti a Orvieto, e cittadini di altra nazionalità”.
Nella giornata di venerdì 10 luglio sul blog Facebook e la pagina You Tube di WeCareOrvietoNo5G sarà disponibile un altro approfondimento video sul tema 5G con il dottor Massimo Melelli Roia membro dell’ISDE (international society of doctors for environment).
A questo Link puoi leggere il testo della petizione completo:
https://issuu.com/macchianeraorvieto/docs/petizione_cittadini_attivi_orvieto
“Siamo già arrivati a 300 firme – annunciano – Serve il tuo contributo per arrivare sempre più in alto, se metti la salute al primo posto ci vedremo sabato 11 alla Torre Del Moro. La socialità è fatta da persone che si guardano, si ascoltano e che condividono lo stesso luogo. Dimoci forza insieme”.