Il Gruppo spontaneo “Ospitalità Orvieto”, in una lettera, rivolge il proprio ringraziamento al Consorzio per la Tutela del Vino di Orvieto. Di seguito il testo:
“In questi primi giorni estivi stiamo tornando alle nostre attività ed anche se i ritmi non sono quelli a cui siamo solitamente abituati l’incertezza che ha dominato la prima metà di questo 2020 si sta trasformando in una flebile luce in fondo al tunnel del Covid.
A darci maggior forza per resistere e sperare in una ripresa del nostro settore e di tutto il territorio ha contribuito il Vostro gesto tanto nobile nelle intenzioni quanto importante nella sostanza, una donazione che vorremmo contraccambiare affinché i nostri ringraziamenti non rimangano belle parole vuote.
I flussi turistici e i consumi impiegheranno mesi, o forse anni, a tornare ai livelli pre-lockdown, quindi dovremo attenderci un periodo di crisi e da questa ci potremo risollevare solo se leggiamo la parola nell’accezione greca del termine: scelta, decisione. Dobbiamo scegliere chi essere, decidere dove andare e farlo uniti.
Siamo già Vostri clienti, siamo i primi a credere nei Vostri prodotti che sono poi l’espressione della Nostra terra, con alcuni ci sono rapporti che vanno oltre l’aspetto commerciale e per questo ci prendiamo l’impegno per una collaborazione fattiva che vada nella direzione di un rilancio di Orvieto all’insegna della qualità. Sinceramente, grazie!”.