ACQUAPENDENTE – Trionfa l’imprenditoria aquesiana nel delicato periodo Covid 19. Nei giorni di totale lookdown due professionisti del taglio e della rasatura con proprio negozio (Federico Cica e Luca Santini) si uniscono dando vita a “La Barberia”.
All’apertura ufficiale dello scorso fine settimana a balzare all’occhio un’organizzazione qualificata integrata perfettamente con questa fase di convivenza con il virus:
a) Le attività si svolgono esclusivamente su prenotazione durante la quale bisogna già indicare il tipo di trattamento richiesto in modo da ottimizzare i tempi di attesa;
b) Prevista una distanza minima di almeno 2 metri utilizzando postazioni alternate e sanificare ogni giorno gli ambienti;
c) Uso delle mascherine obbligatorio sia da parte del personale sia da parte del cliente a partire dall’ingresso nel locale;
d) Novità assoluta nella rasatura con l’utilizzo di apposito panno caldo:
e) Tutte le apparecchiature vengono disinfettate con detergenti idroalcolici o a base di cloro
f) Garantita la turnazione tra i lavoratori e la loro formazione sull’uso dei DPI ;
g) Per la cura della barba oltre alle mascherine chirurgiche utilizzate anche le visiere o schermi facciali;
h) Predisposizione una adeguata informazione sulle misure di prevenzione.
I) Rilevazione della temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di > 37,5 °C.;
l) La permanenza dei clienti all’interno dei locali è consentita limitatamente al tempo indispensabile all’erogazione del servizio o trattamento. Consentire la presenza contemporanea di un numero limitato di clienti in base alla capienza del locale;
m) Riorganizzazione degli spazi, per quanto possibile in ragione delle condizioni logistiche e strutturali, per assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione sia tra le singole postazioni di lavoro, sia tra i clienti.;
n) A disposizione soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani dei clienti e degli operatori, con la raccomandazione di procedere ad una frequente igiene delle mani.
o) Eliminazione dalla disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo.
p) Operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree. Previste, per gli’operatori eventuali dispositivi di protezione individuale ad hoc come la mascherina FFP2 o la visiera protettiva, i guanti, il grembiule monouso, etc., associati a rischi specifici propri della mansione);
q) L’operatore procede ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche (prima e dopo ogni servizio reso al cliente) e utilizzare camici/grembiuli possibilmente monouso per gli estetisti. Guanti diversificati fra quelli utilizzati nel trattamento da quelli usualmente utilizzati nel contesto ambientale;
r) Assicurzione una adeguata pulizia e disinfezione delle superfici di lavoro prima di servire un nuovo cliente e una adeguata disinfezione delle attrezzature e accessori. Igienizzazione delle postazioni di lavoro dopo ogni cliente;
s) Assicurazione regolare pulizia e disinfezione dei servizi igienici
t) Favorito il regolare e frequente ricambio d’aria negli ambienti;
u) Nella postazione dedicata alla cassa alternativa il personale indossa la mascherina ed ha a disposizione gel igienizzante per le mani. Per appuntamenti Luca 34719119939 – Federico 3206484556
“Grazie alla dottoressa Magnolia, è stata una luce in un tunnel totalmente buio”
"Sono qui per raccontarvi la mia esperienza. Abbiamo ancora molto da fare, però, posso ritenermi fortuna e soddisfatta. Sono la...