NARNI – A Narni ha preso il via il programma “Plastic free” che riguarda il Comune. Lo annuncia l’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli, ricordando che l’iniziativa, finanziata da Auri, punta a ridurre o eliminare l’utilizzo della plastica usa e getta per tutelare l’ambiente ed evitare gli sprechi.
All’interno di Palazzo del Podestà, sede dell’amministrazione comunale, è stato recentemente installato un distributore di acqua alla spina a disposizione dei dipendenti e dei cittadini che si recano negli uffici comunali.
Nei prossimi giorni inizierà la distribuzione, sempre a tutti i dipendenti, delle borracce in metallo.
“In questo modo – spiega l’assessore Morelli – incentiveremo ulteriormente l’uso dell’acqua del distributore e contribuiremo alla riduzione dell’utilizzo della plastica”. Sempre Morelli ricorda poi che quella all’interno del Comune è la sesta fontanella di acqua alla spina presente nel territorio comunale. Le altre si trovano a Narni centro, allo scalo, a Taizzano, a San Liberato e a Montoro.
Casa di comunità, Maggioranza: “Il nuovo Governo regionale confermi gli investimenti sul territorio”
I gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Orvieto esprimono forte preoccupazione per le affermazioni degli esponenti del...