Samanta blogger di @libri_and_coffee legge “Falce” di Neal Shusterman @librimondadori per la Collana @oscarvault
Siamo nel futuro, in un mondo apparentemente perfetto, dove le malattie sono scomparse, le guerre non esistono e la fame e la povertà sono state debellate. Gli abitanti sono praticamente immortali e grazie al Thunderhead, un’intelligenza artificiale, vivono serenamente senza nessun problema di sorta, ringiovanendosi tutte le volte che ne sentono la necessità. La morte naturale non esiste ma, per evitare il sovraffollamento, è stato istituito l’ordine delle Falci che, attraverso la “spigolatura”, elargisce l’unica morte che NON può essere rianimata.Teoricamente quest’ordine segue regole ferree e si basa su principi morali da rispettare. Ho detto teoricamente perché durante la lettura, vi accorgerete che non tutte le Falci sono uguali.
In quest’ambientazione conoscerete Citra e Rowan che per svariati motivi vengono scelti per diventare apprendisti Falci. I due ragazzi saranno costretti a prendere strade diverse per poi arrivare nello stesso punto e…stop. Non vi voglio raccontare più nulla perché dovete leggere voi cosa succede. Alcuni colpi di scena mi hanno fatto letteralmente saltare dal divano!
Un libro che consiglio non solo agli amanti dei Distopici ma a tutti. Non vedo l’ora di leggere il seguito. Speriamo che l’autore non ci faccia aspettare molto. L’ho letto in eBook ma presto l’ho comprato anche cartaceo perché la cover è spaziale.
@libri_and_coffee si presenta: Sono Samanta, il profilo Instagram si chiama @libri_and_coffee perché in due parole c’è buona parte del mio mondo. Il resto sono infermiera, mamma, moglie e il mio unico e solo tatuaggio è quello della foto del profilo.
Buoni #libriandcoffe … e #book! Al prossimo consiglio.