ORVIETO – Slitta di un giorno – diversamente da quanto annunciato in consiglio comunale – la partenza del servizio di collegamento di BUS sulla tratta Città della Pieve-Orvieto-Montalto, sperimentato con successo e gradimento dei viaggiatori da Busitalia negli ultimi anni.
Il servizio – che quindi inizierà a funzionare da domenica 12 luglio fino al 6 settembre (tutte le domeniche e festivi) – parte da Città della Pieve ed effettua fermate a: Monteleone d’Orvieto, Fabro Scalo (Stazione FS), Ficulle, Orvieto, Castel Giorgio, San Lorenzo Nuovo, Montalto Spiaggia.
L’orario di partenza da Orvieto è alle ore 07:55 (da Ciconia) e alle ore 08:05 (da Orvieto Scalo).
Restano invariati orari, prezzi dei biglietti e validità di esercizio.
Il titolo di viaggio della Zona 2 (Orvieto, Castel Viscardo, Castelgiorno) dà diritto ad una coppia di corse sulla Funicolare di Orvieto in coincidenza con la partenza e l’arrivo della linea Mare.
La prenotazione del viaggio è obbligatoria e dovrà essere effettuata contattando la Biglietteria di
monte della Funicolare di Orvieto, tel. 075.9637728, entro le ore 12:00 del giorno precedente il viaggio.
I biglietti possono essere acquistati presso le Biglietterie della Funicolare di Orvieto oppure dal conducente.
L’obiettivo delle linee turistiche estive di Busitalia è quello di: favorire gli spostamenti in bus a costi contenuti, in spensieratezza e sicurezza, osservando tutte le misure di contenimento del contagio da Covid-19.
A tale propostito, da sabato 11 luglio, Busitalia (Gruppo FS Italiane) ripristina sugli autobus urbani, l’accesso dei passeggeri dalla porta anteriore secondo le consuete modalità di convalida dei titoli di viaggio: come indicato dalla nuova segnaletica presente a bordo, il passeggero una volta entrato dovrà vidimare il proprio biglietto o abbonamento presso l’apposita macchinetta, allontanandosi subito dopo senza sostare nelle vicinanze del conducente e sedendosi nei posti indicati.
Per garantire le condizioni di massima sicurezza e in linea con le misure di distanziamento in vigore, a tutela dei passeggeri e dei conducenti, le postazioni di guida dei mezzi sono state allestite, laddove necessario, con un divisorio trasparente. I passeggeri prima di salire a bordo dei mezzi sono invitati ad acquistare il titolo di viaggio presso le biglietterie Busitalia o le rivendite presenti sul territorio.
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...