Ultima settimana disponibile per firmare la petizione popolare che chiede al sindaco di applicare il principio di precauzione, in merito alla installazione della tecnologia 5G sul territorio orvietano. Il gruppo Cittadini Attivi Orvieto informa che fino a sabato 18 luglio sarà possibile firmare nei seguenti esercizi commerciali:
– Art&co, corso Cavour n. 357
– Tabaccheria degli Aceri, via degli Aceri, Ciconia.
Il Gruppo ricorda che i firmatari devono compilare il modulo della firma includendo il numero di un documento d’identità valido. Possono firmari cittadini residenti e non, compresi minorenni.
Inoltre in settimana grazie all’emittente RTUA, sarà trasmesso un importante approfondimento sul tema 5G con due importanti ospiti. Fabio Roncella, ingegnere e sindaco in carica di Monteggabbione, che spigherà cos’è e come la tecnologia 5G verrà applicata. Massimo Melelli Roia, medico membro dell’ISDE, porrà l’attenzione sui potenziali rischi per la salute che il 5G comporterà.
“Siamo arrivati a 400 firme! Se metti la salute nei primi posti tra i tuoi valori vieni a firmare! Hai tempo solo fino a sabato 18 luglio”.