Il Servizio di guardia medica turistica a Tarquinia prenderà il via a partire da sabato 18 luglio e si protrarrà sino al 31 agosto. A darne notizia è il Comune di Tarquinia dopo aver ricevuto comunicazione ufficiale dalla Asl Regione Lazio Viterbo. Saranno 3 al momento le Dottoresse presenti nello studio medico in via Andrea Doria n.18, dotate di un numero telefonico di servizio 349/5192340 per consentire con facilità il reperimento del medico di turno.
La Guardia medica turistica di Tarquinia osserverà apertura dalle ore 8 alle 20 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato, domenica, lunedì. Il calendario e gli orari potranno essere suscettibili a variazioni che verranno tempestivamente comunicati. Nelle ore notturne saranno attivi i servizi di continuità assistenziale per le emergenze sanitarie chiamare il 118.
Così come prevede la normativa in vigore, è previsto il pagamento delle prestazioni rese dalle Guardie mediche turistiche, secondo il tariffario previsto dalla convenzione con il S.S.N.: visita ambulatoriale 15 euro, visita domiciliare 25 euro, 5 euro atti medici ripetitivi (ripetizioni o trascrizione ricetta). Al fine di agevolare l’accesso agli studi medici da parte dei cittadini, nel rispetto delle norme anti-covid verranno applicate tutte le misure in materia di sicurezza e distanziamento interpersonale.
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto – dichiara il sindaco Alessandro Giulivi – in un momento di emergenza sanitaria ancora in atto non potevamo quest’anno fare a meno di questo servizio fondamentale per una città turistica come Tarquinia. Ringrazio la Direzione Generale nella persona del Direttore Generale Daniela Donetti, il direttore UOC cure primarie Dottor Giuseppe Cimarello e l’intera struttura della Asl Viterbo.
Ricordo inoltre che il servizio di guardia medico turistica è a supporto della guardia medica e del nostro ospedale che nella persona del Direttore Sanitario, il Dottor Pellicciotti Antonio e di tutto il personale non ha mai smesso di dimostrare collaborazione e grande professionalità”.