Si è costituita “Orvieto in Azione”, realtà che si aggiunge agli altri gruppi che si sono formati a livello nazionale e regionale. “Non perdiamo tempo” è il messaggio di Azione che anche a Orvieto, come in altre realtà
dell’Umbria e sul piano nazionale, è sostenuto da cittadine e cittadini, convinti che capacità di assumere responsabilità, competenze professionali e culturali, e impegno politico possano e debbano unirsi e tradursi in proposte.
Sistema sanitario e ruolo dell’Ospedale, cultura, turismo e ruolo strategico di Orvieto, sistema creditizio locale, mobilità e riconoscimento di Orvieto come realtà fondamentale nel sistema dei trasporti, realtà regionale e misure di sviluppo territoriale, sono alcune delle priorità che gli aderenti a “Orvieto in Azione” ritengono urgenti. Priorità, che sono la ragion d’essere del movimento guidato da Carlo Calenda, in relazione alle quali presenteranno non soltanto idee ma proposte attuabili, secondo i medesimi principi che hanno portato Azione a presentare, alcuni giorni fa, il proprio “foglio del come” per dire basta ad una politica fatta di chiacchere.
La domanda che anche “Orvieto in Azione” rivolge ai cittadini è: “se siete convinti che in questo Paese, nella nostra regione, nella nostra città, le opportunità di crescita, economica e culturale, stiano diminuendo anziché aumentare, sostenete ed aderite”. E’ l’appello che l’avv. Massimo Morcella, coordinatore di “Orvieto in Azione”, a nome di tutti coloro che hanno aderito e che stanno aderendo, rivolge alla comunità di Orvieto.
“L’ultimo uomo”, la grande danza torna al Teatro Boni
Torna la grande danza al Teatro Boni di Acquapendente, nell'ambito della stagione diretta da Sandro Nardi. Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 17.30 protagonista...








