La Comunità Rurale Diffusa – un insieme di persone e realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto – riapre il proprio mercato a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio, nel pieno rispetto delle nuove normative in merito all’emergenza sanitaria.
Appuntamento sabato 20 giugno a Porano presso l’Azienda Agricola Janas, Località Colle Ombroso SP 55 km. 4,8, dalle ore 9,30 alle ore 14.00.
Si potranno scegliere prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza. Conoscere direttamente le persone che producono il cibo è un importante momento di condivisione e alternativa ai soliti canali di distribuzione.
Facendo la spesa in questo mercato sosterrete persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la terra. Perché, secondo noi, l’agricoltura contadina è una delle alternative reali al sistema economico dominante, in quanto agricoltura di piccola scala, che tutela l’ambiente, difende il paesaggio, senza lo sfruttamento di lavoratori e con il rispetto degli animali, creando filiere sane, eque e trasparenti. Di contro, l’agricoltura industriale è la causa principale di tutte le crisi che stiamo vivendo in questi anni.
Portate la vostra busta o il vostro cesto per la spesa e al resto pensiamo noi: in osservanza alle normative vigenti troverete disinfettante spray e guanti all’ingresso. Non sarà possibile mangiare in loco, ma troverete anche alcuni piatti già pronti, da asporto.cQuale migliore occasione quindi per arricchire la vostra dispensa e portare tante cose buone sulla vostra tavola, trascorrendo insieme qualche piacevole ora, con la consapevolezza di aver contribuito a sostenere la piccola agricoltura del vostro territorio? Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook: Comunità Rurale Diffusa
email: comunitaruralediffusa@gmail.com
Francesco 338.6173917
Elisa 340.7246452