Alla vigilia di un Corpus Domini inusuale, il 13 giugno, davanti ai supermercati della Coop e della Conad di Allerona scalo sarà possibile contribuire al bene di chi si trova in difficoltà, attraverso l’acquisto di specifici prodotti.
L’iniziativa nasce dalla volontà di alcune associazioni locali e dalla Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro guidata dal parroco don Eugenio Campini.
La raccoltà alimentare s’inserisce nel contesto del Fondo di Solidarietà attivato nella diocesi di Orvieto-Todi e che già aiuta ottantadue famiglie. Infatti, oltre ad un aiuto economico concreto è prevista anche una raccolta alimentare e, Allerona scalo ha colto l’invito e si è immediatamente attivata per aiutare chi è più prossimo.
Il fondo di solidarietà diviene anche una possibilità di crescita umana e spirituale ed il fondamentale coinvolgimento di alcune associazioni locali quali il Comitato Festeggiamenti, il GAS e la Locomotiva, ha permesso la realizzazione di questa iniziativa. Senza alcun dubbio la popolazione di Allerona contribuirà in modo concreto verso coloro che hanno maggiori necessità; ma, non è escluso che altre persone dei paesi vicini possano passare ad Allerona scalo per fare una spesa solidale.
(Antonio Ruina)
Un Concerto “Nordico” al Teatro San Lorenzo di Ficulle, un viaggio nella musica da camera
Ieri sera l'affascinante centro medievale di Ficulle ha ospitato un evento musicale di rilievo straordinario. Nel Teatro San Lorenzo...