Alla vigilia di un Corpus Domini inusuale, il 13 giugno, davanti ai supermercati della Coop e della Conad di Allerona scalo sarà possibile contribuire al bene di chi si trova in difficoltà, attraverso l’acquisto di specifici prodotti.
L’iniziativa nasce dalla volontà di alcune associazioni locali e dalla Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro guidata dal parroco don Eugenio Campini.
La raccoltà alimentare s’inserisce nel contesto del Fondo di Solidarietà attivato nella diocesi di Orvieto-Todi e che già aiuta ottantadue famiglie. Infatti, oltre ad un aiuto economico concreto è prevista anche una raccolta alimentare e, Allerona scalo ha colto l’invito e si è immediatamente attivata per aiutare chi è più prossimo.
Il fondo di solidarietà diviene anche una possibilità di crescita umana e spirituale ed il fondamentale coinvolgimento di alcune associazioni locali quali il Comitato Festeggiamenti, il GAS e la Locomotiva, ha permesso la realizzazione di questa iniziativa. Senza alcun dubbio la popolazione di Allerona contribuirà in modo concreto verso coloro che hanno maggiori necessità; ma, non è escluso che altre persone dei paesi vicini possano passare ad Allerona scalo per fare una spesa solidale.
(Antonio Ruina)
Apre il 35° Presepe nel Pozzo: “L’Angelo del mattino” racconta la Natività da un punto di vista inedito
Il suggestivo Presepe nel Pozzo, giunto alla sua 35ª edizione, ha aperto i battenti lunedì 23 dicembre...