C’è il Cuore Verde d’Italia, l’Umbria, in bella evidenza sul numero di giugno de La Freccia, il megazine mensile di Fs Italiane, che lancia l’invito a vivere un’estate tutta italiana riportando alla memoria cartoline dalle vacanze che scaldano il cuore. Ad invogliare il lettore a scegliere la terra di San Francesco per i luoghi delle sue vacanze, la penna agile e fresca del Responsabile dell’Ansa dell’Umbria Claudio Sebastiani, firma autorevole del giornalismo regionale e da sempre amante corrisposto della sua magnifica terra.
Sebastiani ingolosisce il lettore presentandoci l’Umbria come la terra dei cento angoli nascosti – punti minuscoli di una regione geograficamente compressa ma dal respiro culturale potente – riscoprendo mete meno conosciute ma dal fascino intatto.
La Freccia di giugno vuole accompagnare i lettori e i viaggiatori tra le braccia di un’estate che si profila senz’altro diversa dalle precedenti, ma non per questo meno ricca di bellezza e riscoperta di valori fondamentali come libertà, mobilità e coesione, pur in uno scenario ancora in progress che molto si affida alla sensibilità collettiva per il rispetto delle regole per contrastare il Covid-19.
Le numerose cartoline dei ricordi della bella stagione, dagli anni ’60 ai Duemila, vogliono donare ai lettori suggestioni e spunti di viaggio per programmare al meglio l’estate 2020. Come ricorda la foto di copertina della nave Scilla – cover d’annata dell’Archivio Fondazione Fs Italiane – che, negli anni del boom economico, traghettava gli italiani verso le isole. La Freccia, il magazine mensile di FS Italiane, per il terzo mese consecutivo è sfogliabile soltanto online su fsnews.it e su issuu.com, raggiungibile anche dal canale Telegram FSNews e dai profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag.
Questo il link per leggere la Freccia di giugno
http://www.fsnews.it/it/eventi/lifestyle/2020/6/4/sfoglia-la-freccia-di-giugno.html