ORVIETO – Il Museo Claudio Faina riapre le porte ai visitatori, sabato 4 luglio, presentando due iniziative editoriali: la nuova guida del Museo e un nuovo numero de Il Giornale del Museo. La nuova guida, realizzata con il contributo del GAL TrasimenoOrvietano, è stata curata da Giuseppe Maria Della Fina, direttore scientifico della Fondazione Faina, e da Paolo Binaco, consigliere della fondazione.
Il nuovo numero de Il Giornale del Museo, da oggi on line nel sito (www.museofaina.it) e nella pagina facebook della Fondazione (www.facebook.com/museofaina/), illustra tra l’altro le attività che la Fondazione aveva in calendario e che ha dovuto rimandare a causa del COVID19. Tra queste in particolare si segnala l’incontro che era stato organizzato per il 18 aprile d’intesa con il Pontificio Consiglio della Cultura su “Fede o superstizione”, dialogo tra credenti e non credenti con la presenza del cardinale Gianfranco Ravasi.
La giornata Treccani, il 19 maggio, incontro sul tema della responsabilità, che si sarebbe dovuta tenere contestualmente in 20 città italiane, una per ciascuna regione. Altre iniziative e notizie sono riportate ne Il Giornale del Museo, che riprenderà la pubblicazione con maggiore frequenza e ricchezza di informazioni sull’attività della Fondazione, per rendere sempre più trasparente la gestione e promuovere l’impegno nel settore della cultura che la Fondazione ha messo tra le priorità da realizzare nei prossimi anni.
Parrano, anche quest’anno un albero di Natale inclusivo
Anche quest'anno abbiamo fatto l'albero in piazza con i bambini e le bambine di Parrano e i loro amichetti...