*** NOTIZIA SPONSORIZZATA ***
Ritornare a vivere, tornare a rilassarsi godendosi la bellezza della natura, la tranquillità di un posto incantato, lasciando fuori dalle porte in vetro l’ansia e la paura di sfiorare cose, incrociare sguardi, condividere ambienti.
E’ questo che riaprendo le proprie porte, il Borgo La Chiaracia Resort & Spa ha deciso di fare sfidando non solo la pandemia, ma anche timori e incertezze offrendo ai propri clienti un ambiente sanificato, un impianto di condizionamento di ultima generazione, ampi spazi in comune. Il tutto non sacrificando il comfort, la bellezza e l’unicità con cui è nato il Resort e il Ristorante Radici nella sconfinata pianura alle porte di Castel Giorgio.
“Abbiamo deciso di riaprire dando un segnale di positività e attuando tutto ciò che era doveroso e necessario fare per garantire ai nostri clienti la massima serenità non facendo venir meno ogni possibile scrupolo affinché ogni soggiorno sia improntato al massimo relax e comfort – spiegano e Anna Ramazzotti ed Eugenio Vinciguerra Proprietari del Resort insieme a Matteo Calcabrini Direttore della struttura – Durante questo periodo di chiusura abbiamo lavorato per una ripartenza all’insegna della sicurezza e dell’igiene, abbiamo potenziato ed implementato ulteriormente i già approfonditi protocolli di pulizia e sanificazione anche con l’utilizzo di un nuovo dispositivo all’ozono che è permanentemente in dotazione al Borgo per effettuare interventi costanti ed offrire quindi una garanzia certificata”.
Così giovedì 11 giugno il Resort è ritornato ad accogliere i suoi clienti. Un’accortezza ulteriore, che ha avuto la direzione è un simpatico e utile gadget: la forma ricorda un apri-bottiglia ma la funzione è tutt’altra. Consente di aprire le porte e schiacciare bottoni senza utilizzare, ogni volta, le dita che dovrebbero poi essere igienizzate. Un piccolo gesto ma che dimostra l’accuratezza con cui Borgo La Chiaracia Resort & Spa pensa ai propri ospiti.
Il Borgo si snoda con le sue 26 stanze disposte su tre casali in un’area veramente ampia di 4000 mq coperti, con grandi ambienti dedicati agli spazi comuni, i quali si affacciano con luminose finestre sulla campagna circostante che si estende a perdita d’occhio oltre i 14 ettari della proprietà recintata. Il Ristorante Radici con lo Chef Stefano Faioli e il Maître Mauro Clementi sono a disposizione per completare la vacanza con una rinnovata proposta culinaria.
I valori agricoli di produttori selezionati e la qualità delle materie prime sono gli elementi fondamentali su cui ogni piatto è costruito, dove le tradizioni culinarie si concretizzano in chiave moderna. Il rispetto per i cicli naturali si estende anche alla filosofia enologica del ristorante. La carta dei vini è stata studiata non solo per mettere in mostra i produttori dell’Umbria ma di tutta la penisola italiana, tracciando un percorso da Nord a Sud, da Est a Ovest.
Tra le novità di questa riapertura, è stato dato un nuovo charme alla sala ristorante dell’albergo, con un originale allestimento che meglio sfrutta l’ampio spazio a disposizione; sono stati collocati infatti 24 posti seduti su 115 mq di spazio. La sala del Ristorante Radici invece si apre luminosa con le sue finestre ad arco e 30 posti seduti in un ambiente di 135 mq. E’ inoltre sempre disponibile per i servizi di ristorazione anche la terrazza di oltre 300 mq adiacente le due sale ristorante che gode dello splendido panorama immerso nel verde. Molto attraente è l’appuntamento per l’aperitivo “coccolati dal Barman”, che nello scenario della veranda e del giardino proporrà inedite ricette per cocktail e drink per soddisfare il gusto.
La SPA Livinna rinnovata nei suoi percorsi di benessere, accessibili anche senza l’ausilio di operatori e con un nuovo menu di trattamenti all’insegna della massima sicurezza ed igiene, attende gli ospiti per offrire il fascino di una ritrovata vitalità nel corpo e nello spirito. Inoltre, nell’area esterna un’ampia piscina con bar annesso è a disposizione degli ospiti.
Ma c’è di più. Il Borgo La Chiaracia dispone di connettività broadband fino a 100 Mb grazie ai dispositivi altamente tecnologici di Cisco Systems utilizzabili per attività di smart working e di videoconferenza nella propria stanza o per chi ne faccia richiesta anche nelle sale riunioni dove sono collocati apparati di telepresence.
La luce di una nuova bellezza a lungo desiderata nei recenti mesi di forzata chiusura risplenderà e donerà nuovo fascino. E’ impossibile, insomma, non innamorarsi della bellezza di un luogo quasi magico, a pochi passi dal centro abitato di Castel Giorgio, in un Altopiano che si adagia all’ombra del poderoso Castello di MontAlfina, pronunciandosi verso la valle di Orvieto, per riuscire a scorgere le vette dell’Amiata. Al centro di un emisfero di arte, cultura, storia e natura: Borgo La Chiaracia Resort & Spa si trova in un territorio ricco di tesori turistici, come Orvieto, Bolsena, Civita di Bagnoregio, Todi, Chianciano, Siena e la Val d’Orcia. Una destinazione dove un passato ricco di storia ed il comfort di moderne tecnologie s’intrecciano con il piacere del palato e del benessere per creare un’esperienza unica. (Sa.Simo)
Per info: www.borgolachiaracia.it
Pagina Facebook Borgo La Chiaracia Resort & Spa