Questa mattina (venerdì 19 giugno) all’ospedale di Terni si è spento Antonio Bergami, nostro amico e compagno. Ha lottato come un leone in oltre tre mesi di ricovero, superando una serie continua di complicazioni che lo avevano debilitato notevolmente. Ce l’aveva quasi fatta, e le condizioni delle ultime settimane lasciavano ben sperare, seppure magari con una lunga convalescenza.
E invece oggi, inaspettatamente, ci ha lasciato.
Classe 1951, era un Medico Psichiatra-Psicoterapeuta-Psicogeriatra, impegnato per professione, per passione e per la generosità che lo ha sempre contraddistinto nei servizi di salute mentale, in tematiche sociali e da ultimo è stato Coordinatore del Comitato tecnico-scientifico di O.C.C. (Orvieto contro il Cancro).
E’ stato amministratore del Comune di Castel Giorgio dal 1985 al 1995. Con entusiasmo ha contribuito alla nascita del nostro gruppo, anche con la sua candidatura alle elezioni amministrative del 2019, e con stimoli continui soprattutto nei confronti dei più giovani. Per tutto quello che Antonio ha rappresentato nella sua vita e per tutto quanto abbiamo condiviso, non lo dimenticheremo. Il nostro gruppo sarà ancora più unito e continuerà a coltivare il solco che abbiamo tracciato assieme. Il nostro abbraccio più grande alla moglie, al figlio e a tutti i familiari.
Ciao Antonio.
Gruppo Alternativa Per Porano