ORVIETO – Mons. Gualtiero Sigismondi inizierà ufficialmente il suo ministero pastorale nella Diocesi di Orvieto-Todi, domenica 28 giugno 2020, con una solenne concelebrazione eucaristica che si terrà alle ore 18 nella Basilica Cattedrale di Orvieto.
Domenica 5 luglio alle ore 18, invece, Mons. Sigismondi farà il suo ingresso nella Basilica Cattedrale di Todi, in occasione della festa della Madonna del Campione che verrà celebrata, in questa data. Lo comunica una nota ufficiale della Diocesi di Orvieto-Todi.
Già lo scorso 11 maggio, come è noto, Mons. Sigismondi aveva incontrato presso il Palazzo dell’Opera del Duomo di Orvieto, una ristretta delegazione diocesana che ha accolto in nuovo Presule giunto in visita ad Orvieto, formata dall’Amministratore Apostolico, Benedetto Tuzia, dal Vicario generale, Stefano Puri, dal Collegio dei consultori, da alcuni Componenti degli Uffici di Curia e dai Sindaci di Orvieto e di Todi, Roberta Tardani e Antonino Ruggiano.
Un incontro svoltosi dapprima nella Sala Urbani dell’Opera del Duomo, dove Mons. Sigismondi ha ricevuto i saluti di Mons. Tuzia, del Presidente dell’Opera del Duomo, Gianfelice Bellesini e di Mons Puri, ringraziando tutti i presenti per la calorosa accoglienza, e conclusosi con la visita in Cattedrale per un momento di preghiera nella Cappella del Sacro Corporale e per apprezzare le meraviglie della Basilica, con una sosta particolare nella Cappella di San Brizio. La data scelta per l’ingresso in Diocesi, vigilia della Solennità dei SS. Pietro e Paolo, non è casuale. Infatti, sia Mons. Tuzia che Mons. Sigismondi sono stati ordinati sacerdoti il 29 giugno.
Discarica e ciclo dei rifiuti, Proposta Civica: “Ci vuole serietà, non ideologia”
Lo scontro politico nel nostro Comune sul tema del ciclo dei rifiuti è diventato quasi farsesco in seguito al...