MONTEFIASCONE – La Biblioteca dell’Istituto Universitario Progetto Uomo, sede aggregata della Tuscia dell’Università Pontificia Salesiana, è entrata a far parte del Polo Sbn-Dds dell’ICBSA, Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi, ente subentrato alla Discoteca di Stato, nata come archivio di voci, insieme ad altri archivi sonori, tra la fine dell’Ottocento e gli anni ’30 del Novecento.
Già dalla fine dello scorso febbraio, la Biblioteca IPU si è inserita nel Catalogo SBN, che è il catalogo collettivo (finalizzato all’erogazione di servizi all’utenza) del patrimonio delle biblioteche partecipanti al Servizio Bibliotecario Nazionale.
Contiene le descrizioni bibliografiche e le localizzazioni di materiale librario e di altre tipologie di documenti di gran parte delle biblioteche nazionali: nel caso della Biblioteca IPU, oltre al patrimonio librario, sarà messa a disposizione una Mediateca con una selezione di cortometraggi a sfondo educativo, provenienti dalle opere giunte nelle diverse edizioni del Festival Edu Short Movie, organizzato dallo stesso Istituto Universitario.
Un Concerto “Nordico” al Teatro San Lorenzo di Ficulle, un viaggio nella musica da camera
Ieri sera l'affascinante centro medievale di Ficulle ha ospitato un evento musicale di rilievo straordinario. Nel Teatro San Lorenzo...