In data 22 giugno 2020 il Consiglio Comunale del Comune di San Venanzo ha approvato il Rendiconto della gestione 2019. I risultati della gestione mettono in evidenza un ente con una situazione finanziaria e patrimoniale
sana in cui tutti gli equilibri di bilancio vengono rispettati e nessun parametro indicativo dello stato di eventuale deficitarietà risulta positivo.
I dati finanziari mettono in evidenza al 31/12/2019 un avanzo di amministrazione libero (ossia detratti i fondi accantonati e vincolati in base a norme di legge o a scelte dell’Amministrazione) cospicuo che potrà essere opportunamente destinato per coprire le esigenze del difficile, sotto tutti gli aspetti, anno in corso.
“Certamente – spiega il sindaco Marinelli – la positiva situazione al 31/12/2019 permetterà di destinare parte dell’Avanzo di Amministrazione per coprire eventuali minori entrate dell’anno 2020 e soprattutto per poter finanziare, in tutto o in parte, nuovi investimenti che rappresentino la spinta iniziale e/o il volano per azioni che aiutino la popolazione che vive e lavora nel territorio del nostro Comune”.
“Un anno di importanti progettualità messe a terra e impegnativo anche per la macchina amministrativa”
ORVIETO – “In questo anno sono state messe a terra importanti progettualità per la città su cui l’amministrazione comunale punta...








