VITERBO – E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra il Dipartimento di Scienze Umanistiche, della Comunicazione e del Turismo dell’Università della Tuscia la prestigiosa Fondazione “I Lincei per la Scuola“, presieduta dal professor Luca Serianni, per la realizzazione di attività formative per insegnanti. Considerata la positiva esperienza di collaborazione con la professoressa Giovanna Santini nell’organizzazione di corsi per l’insegnamento della Letteratura, la Fondazione intende continuare ad avvalersi, ampliandolo, del contributo di docenti del dipartimento. Al centro della cooperazione c’è il progetto “I Lincei per una didattica per la Scuola: una rete nazionale” il cui fine è il miglioramento del sistema d’istruzione attraverso l’organizzazione di attività di formazione e di aggiornamento per docenti di italiano, matematica e scienze. I corsi svolti con metodo laboratoriale sono gratuiti. L’accordo terminerà il 30 giugno 2021 e potrà essere rinnovato.
Progetti e lavori per il consolidamento delle pendici della Rupe, Pizzo: “L’attenzione di questa amministrazione si sta traducendo in interventi concreti”
ORVIETO – Nella seduta del 30 dicembre, il consiglio comunale di Orvieto ha discusso l’interrogazione presentata dai gruppi consiliari...