Quale modo migliore per uscire dall’emergenza se non con una bella passeggiata, che notoriamente fa bene alla salute e rafforza le difese immunitarie. Magari a Porano lungo i sentieri dell’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi … L’Associazione Acqua, in accordo con la SABAP – Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria – si prende cura da 10 anni delle Tombe Etrusche Hescanas e Golini di Porano: migliorandone l’accessibilità, divulgandone le conoscenze, promuovendo ulteriori ricerche. In queste settimane sono in corso ulteriori sfalci della vegetazione infestante e a breve verranno ripristinati al meglio i punti di raccolta dei rifiuti.
“Questo tipo di interventi vengono da sempre effettuati in totale Autofinanziamento, con risorse tecniche e umane in forza all’associazione – spiegano dall’Ass.Acqua – anche per questo, contiamo sulla collaborazione di chi frequenta questi posti splendidi, affinché Porano sia sempre più accogliente, a partire dai suoi beni culturali”. Visite guidate in ogni momento dell’anno ma soltanto su prenotazione. www.poranoturismo.it
Dal seguente LINK http://www.poranoturismo.it/wp-content/uploads/2015/08/mappa-sentieri-x-sito-1.pdf è possibile scaricare la MAPPA DEI SENTIERI.
Dal seguente LINK http://www.poranoturismo.it/wp-content/uploads/2015/08/GUIDA-PORANO.pdf la GUIDA del territorio.