ACQUAPENDENTE – A causa dell’emergenza sanitaria in atto, la tradizionale Festa dei Pugnaloni di Acquapendente quest’anno si festeggia in modo alternativo. Gli aquesiani non potranno gustarsi la tradizionale sfilata per le vie del paese, ma hanno comunque trovato il modo di ammirare i loro Pugnaloni. La pro loco della città ha infatti lanciato l’iniziativa dei Pugnaloni da casa: quadri realizzati in quarantena ed esposti “virtualmente” sui social, con possibilità di votare i migliori. Le opere selezionate sono 26.
Il regolamento prevedeva la realizzazione delle composizioni “su qualsiasi supporto e di qualsiasi dimensione” utilizzando “materiali vegetali, foglie e fiori presi direttamente da casa, dal giardino o rubati dal vaso del vicino”. Ma comunque senza violare la quarantena.
C’era tempo fino a sabato 9 per candidare le opere. Ora la pro loco di Acquapendente le ha pubblicate sulle proprie pagine Facebook e Instagram in forma anonima. “Le opere che riceveranno più reactions su entrambi i canali – si legge nel regolamento – verranno elette migliori (ed annunciati gli autori) la domenica dei Pugnaloni, ovvero il 17 maggio 2020”.