PORANO – Giungono buone notizie da Porano, in particolare dal monastero di San Bernardino, il pensionato che ospita suore anziane al centro della cronaca nelle ultime settimana a seguito dell’alto numero di contagi da Covid-19. L’esito del primo tampone, effettuato alle trenta suore che risiedono nella struttura, è risultato per tutte negativo e per la prossima settimana gli operatori del distretto di Orvieto dell’Azienda Usl Umbria 2 hanno programmato il secondo tampone che si spera possa confermare il risultato visto il miglioramento delle condizioni cliniche e il costante monitoraggio garantito in queste settimane dalla Usl Umbria 2.
La situazione comunque – spigano dalla Usl Umbria 2 – è decisamente migliorata e sta tornando alla normalità grazie all’attenta attività di monitoraggio da parte del personale sanitario e alle disposizioni tempestive ed efficaci di contenimento del contagio impartite dal dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria.
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...