ORVIETO – Da sabato 30 maggio e fino al 31 luglio la linea circolare “C” del Trasporto Pubblico Locale effettuerà una fermata anche all’interno della ex caserma Piave nei giorni di Giovedì e Sabato dalle ore 7 alle ore 13. L’accordo tra l’Amministrazione Comunale e BusItalia consentirà di mettere a disposizione della cittadinanza un servizio in più di accesso al mercato settimanale che in questi giorni si è trasferito in piazza d’Armi, all’interno del complesso dell’ex caserma Piave, per poter garantire le disposizioni sul contenimento del contagio da Covid-19 relativamente al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti.
“Dopo la prima giornata di mercato nella nuova temporanea sede – spiega l’Assessore ai Trasporti, Gianluca Luciani – abbiamo raccolto le richieste di operatori e clienti rispetto all’esigenza della fascia più anziana della popolazione di un accesso diretto su piazza d’Armi. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto da BusItalia di integrare il percorso della linea circolare ‘C’ con la fermata all’interno dell’ex caserma Piave”.
“Come è noto – aggiunge – anche i mezzi del trasporto pubblico locale hanno dovuto ridurre la capienza per garantire la sicurezza ai propri utenti ma BusItalia ci ha messo a disposizione una cosiddetta ‘riserva calda’ che garantirà una immediata corsa integrativa qualora il flusso di utenza fosse superiore ai posti effettivamente a disposizione sui mezzi”.
La Befana ancora meglio del Natale: l’Orvietana batte il Grosseto
Gran prova dei ragazzi di Rizzolo che superano in rimonta una squadra che non perdeva da dieci partite....